Oldsterdrifter

L'importante è divertirsi

I nostri telai

Qui descriveremo in breve i nostri piccoli mostri per dare un’idea di cosa usiamo per divertirci.

Ci sono innumerevoli marche e modelli, di tutti i prezzi e quindi per tutte le tasche.

Tutte sono potenzialmente dei buoni telai per driftare, sarà necessario però agire sull’assetto dell’auto per agevolare le sbandata. Normalmente sarebbe buona cosa avere un’auto che permetta di regolare, come minimo indispensabile, convergenza e campanatura, se poi ci si vuole sbizzarrire si può agire anche su ogni parametro degli ammortizzatori e relative molle, angolo di ackermann, caster e altri angoli.

Anche la motorizzazione è relativa, in piccolo motore stock brushed può essere sufficiente, ma un motore brushless anche da solo 50 euro è consigliato per questa applicazione.

Al momento io uso la trazione integrale 4×4 su tutti i miei modelli, che descriverò più avanti, ma da qualche tempo ha preso piede il countersteer (CS da ora in poi) che permette di far girare più velocemente le ruote posteriori rispetto a quelle anteriori.

Può sembrare innaturale (ed infatti lo è) ma ciò permette un controllo differente della vettura e una gestione della derapata con il controserzo totale delle ruote anteriori e una corretta dose dell’acceleratore. Tutto questo si traduce in un controllo più spettacolare (e molto più difficile) della vettura.

Maxtir

Io personalmente uso una Xray T3-2011, con telaio in carbonio e alluminio e distribuzione a cinghia, e la trovo un’ottima auto, i giochi delle parti in movimento sono estremamente ridotti e gode di un’ottima affidabilità. Con poca manutenzione e un pò di cura nel pulire cuscinetti e movimenti vari si prevengono possibili danni dovuti al tempo, e dato che lo smontaggio è relativamente veloce, spendendo 2 orette ogni 3-4 mesi si rimette praticamente a nuovo la macchina.

Duca851            

Street Jam  Ota r31  è  l’ultimo telaio in ordine di tempo che utilizzo ,dopo Tamiya TB02/TB02R/TBevo 4 /TFR415 che ho trovato buoni telai son passato a Xray T2-2008  fantastico telaio ma con un limite                            “lo sterzo” buono per il touring  ma non  per il drift  sopratutto se in CS  pochi gradi d’angolo,con la Ota  nata per il drift  e con un buon angolo di sterzo mi son trovato subito benissimo ,facile manutenzione ,sensibile ai vari cambi d’assetto,e sopratutto convertibile da 4×4 in cs  in pochi minuti e poca spesa.Attualmente come elettronica monto :regolatore Tekin rs pro,motore Mamba max 5700 della Castle,servo della Kopropo ps 2173 fet e radio Kopropo ex1 ur.

                                                                                                                      

   

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